lunedì 9 maggio 2011

Quarto convoglio umanitario: obiettivo bambini campo profughi Ramada

Partito un altro dei "nostri" convogli umanitari con destinazione in bambini di Ramada. Vi ringrazio tutti per la spendida dimostrazione di altruismo che state dando. Anche per questa settimana la raccolta continua! Ho sentito questa settimana il Campo ed il medico responsabile della Mezzaluna Tunisina mi ha fatto presente le  esigenze prioritarie, oltre al tutto il resto. Come abbiamo sempre fatto diamo particolare attenzione ai BAMBINI ed alle donne (se c'è qualche cosa per gli uomini lo mandiamo comunque, tornerà sicuramente utile, magari per i ragazzi più grandi):

abbiagliamento in genere
SCARPE
LATTE PER NEONATI
PANNOLINI
PTODOTTI PER L'IGIENE PERSONALE
PRODOTTI PER LA PULIZIA
SAPONE

Maria Grazia ha ricevuto una richiesta dall'ospedale di Tataouine che ha bisogno di medicinali e anti dolorifici in particolare. Noi vorremmo fare una raccolta fondi ma non avendo avuto il tempo di organizzarci in un'associazione la banca non ci dà la possibilità di aprire un conto ad hoc sul quale ricevere bonifici, come del resto mi aveva già detto Gianna ma speravo che ci forsse una via secondaria. Non vorrei essere polemica in questo caso ma, anche su questo argomento ci dicono tutto ed il contrario di tutto. Trattare soldi è una grossa responsabilità ed in questo caso mi trovo senza risposte, con la grande voglia di aiutare il più possibile. Il latte per neonati ed i medicinali costano cari, i quantitativi che riusciamo a raccogliere sono esigui rispetto alle reali necessità. Certo non siamo i soli a fare questo "servizio" perchè non è un lavoro ma un DOVERE e un po' da tutte le parti si raccimola qualcosa. Quando pero' c'è un'emergenza e non ho la possibilità di intervenire perchè non ho fondi la cosa mi rattrista moltissimo. Il mio errore è di essere troppo attenta e di "ficcare il naso" fino in fondo alle faccende, non voglio che gli sforzi di chi mi dà fiducia servano ad "ingrassare" qualcun'altro. Per questo motivo mi assicuro mille volte che tra il mittente ed il destinatario non ci siano intoppi. Fino ad ora, grazie a tutte le spendide persone che ho incotrato, tutto ha raggiunto la sua corretta destinazione.
Non saprei cosa consigliare, se avete delle persone di buon cuore che vogliono contribuire con danaro per aiutare i bambini di Ramada, prendete voi in carico e contattatemi vi diro' di volta in volta quali sono le emergenze. Mi dispiace non poter fare di più e lo dico sinceramente non per fare l'eroina perchè, per chi mi conosce, non sono una persona che ama mettersi in mostra, al contrario lascio volentieri la scena agli altri, io preferisco lavorare dietro le quinte. La sola cosa che possimo fare è aprire un conto corrente alla banca di Houmt Souk, Djerba per questa operazione, purtroppo sarà a nominativo ma la causale, che è la cosa piu' importante "Enfants réfuge de la Libye". Aspetto una vostra idea, se siete d'accordo procedo immediatamente!


Grazie ancora a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari