giovedì 19 maggio 2011

Convoglio per Ramada: 22 maggio 2011


I bambini di Ramada

Domenica è in partenza un nuovo convoglio umanitario per i bambini di Ramada.
Oggi ho ricevuto una telefonata dal responsabile del campo che mi ha trasmesso una lista di medicinali di cui ha necessità. In più mi ha raccontato della difficile situazione alla frontiera e di alcuni medici tunisini che vanno volontariamente durante la giornata a medicare i feriti vittime dei combattimenti. E' aumentata la necessità quindi anche di materiali per il primo soccorso oltre al latte per neonati, vestiario e prodotti per l'igiene.
Cercheo' di pubblicare la lista completa dei medicinali il più presto possibile.

Grazie ancora a tutti dell'aiuto e del sostegno morale.

La crisi è lunga e durerà anora molto e, a volte, la fatica si fà sentire. In più il difficile periodo che stiamo vivendo in Tunisia oramai da 5 mesi ha provato un po' tutti, siamo stanchi fisicamente, moralmente ed in attesa di una ripresa economica che sembra lontana anni luce (sopratutto nel sud). Ma non ci lasceremo demoralizzare! Riuscire a migliorare anche sensibilmente la situazione di quei bambini è già una vittoria. Facciamo quel poco che riusciamo ma, come mi ha detto un giorno Gianna, tante gocce fanno il mare. Allora al lavoro!

Farmacia del Campo di Ramada
Abbiamo attivato un conto corrente in EURO dedicato ai bambini rifugiati dalla Libia. Per chi desidera eccovi le coordinate. La banca accetta su questo conto unicamente bonifici che hanno la causale “ENFANT REFUGE”. Se ci sono donazioni troverete su Jerbanews i resoconti e il dettaglio degli acquisti fatti.
IBAN: TN5908803000335101307839

Agence de Jerba Houmt Souk
BIC: BIATTNTTSFX
Causale del versamento : « ENFANT REFUGE »
Titolare conto: Marta Vuch B.P. H. Souk 4180

Anche con un piccolo gesto si puo' fare tanto:
una scatola di latte per neonati 5 euro
una scatola di Tachipirina 1,5 euro
una scatola di aspirina 0,50 euro
un litro di latte 0,40 euro
un kg di pasta 0,30 euro

Grazie ancora a tutti!
Marta
Cucina del Campo di Ramada

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari