martedì 14 giugno 2011

Scacchi

In Libia non si dimenticano gli  scacchi
Tripoli, 12 giugno, corrispondente del MC. A tarda sera,  11 giugno a Tripoli il Ministro degli affari esteri della Libia Abdelati al-Obeidi, che era appena tornato dalla Cina  ha incontrato il presidente della FIDE Kirsan Ilyumzhinov, che è volato qui da Mosca.
Ricordiamo che nel 2004, a Tripoli, la capitale della Libia, è stato organizzato il campionato mondiale di scacchi. Vi hanno partecipato 128 giocatori provenienti da 56 paesi, tra cui Russia, Cina, Stati Uniti e Regno Unito. E 'stato vinto dal Grande Maestro dall'Uzbekistan Rustam Kasimdzhanov, che ha vinto in finale contro Michael Adams d'Inghilterra.
Durante la chat, il presidente della FIDE ha ringraziato il ministro libico per facilitare le attività della FIDE. Le parti hanno discusso le possibilità di cooperazione bilaterale per l'organizzazione di tornei ufficiali internazionali, seminari per gli arbitri e gli allenatori attivarsi nella creazione dell'Accademia Internazionale della FIDE per attuare programmi di "Scacchi a scuola". Le due parti hanno anche avuto uno scambio di opinioni su questioni di interesse comune.
Domenica scorsa, il presidente della FIDE si incontra con Muammar Gheddafi, figlio di Mohammed, che dirige il Comitato Olimpico Nazionale della Libia. Sono inoltre in programma altre riunioni.
La visita Ilyumzhinov in Libia completa la visita in Zambia e Nigeria, che ha fatto nell'anno dell'Africa, annunciato dalla Federazione Internazionale di Scacchi. Ilyumzhinov guidato dalla FIDE nel 1995.

Nicholas Sologubovsky, Kor. MC, Tripoli, il 12 giugno.


http://www.youtube.com/user/NikolaySOLO#p/u/0/VpkUewV-7AI


http://www.youtube.com/watch?v=X7M4KFhRY8A&feature=player_embedded#at=13

questa è la partita di Geddafi

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari