sabato 7 maggio 2011

Tunisia: Djerba, Tunisi, Dhiba


A Djerba è una bellissima giornata, la gente passeggia per Houmt Souk. I caffè sono pieni la gente ha voglia ri voltare pagina e ricominciare una vita normale. Dopo la rivoluzione si respira aria di ripresa e tutti si danno un gran da fare per riportare la normalità in questo paese. Anche i turisti sono tornati fanno escursioni, vanno in barca all’isola dei fenicotteri si godono uno splendido sole primaverile.





Tunisi un’ora fa, Av. Habib Bourghiba, la strada principale di Tunisi, sulla quale si affaccia il palazzo del Ministero dell’Interno. Una manifestaazione pacifica viene repressa in maniera brutale dalla polizia. Perchè?


Dhiba anche questo pomeriggio ancora bombe sulla Tunisia, questa volta più di 40 ordigni sono caduti più vicino al centro abitato disseminando il panico tra gli abitanti e i rifugiati del campo profughi. Il Ministero degli Esteri ha fatto un intervento formale presso la Libia e il suo ambasciatore a Tunisi ribadendo la gravità dei ripetuti episodi che si stanno susseguendo al confine meridionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari