martedì 3 maggio 2011

Funerali a Tripoli di Saif al Arab Gheddafi

Si sono celebrati ieri a Tripoli nel cimitero dei 'martiri' a al-Hani i funerali del figlio di Gheddafi, il più piccolo Saif el Arab, quello con la mentalità più occidentale. La celebrazione si è svolta in maniera composta, non ci sono stati disordini solo una grande affluenza di fedelissimi del rais, più di 2.000 secondo le fonti ufficiali. Ha partecipato anche il figlio di Gheddafi Seif al Islam. Questa volta non è una messa in scena.


https://www.facebook.com/video/video.php?v=209862992369668


Ma chi sono gli altri figli di Gheddafi:

Mohamed è il figlio primogenito del colonnello. Nato dal primo matrimonio, presiede il Comitato olimpico nazionale.

Saif al Islam, 38 anni è il probaile successore, due lauree conseguite all’estero. Prende posizioni chiare e vicine al padre. Razionale considerato il riformista del regime nel senso costruttivo e spesso apparso in televisione per appoggiare e “rifinire” i discorsi del rais.

Aisha, la figlia. Avvocato ha difeso Saddam Hussein.

Saadi il terzogenito. Conosciuto in Italia come “calciatore”. Ha fatto una rapida apparsa in serie A nel Perugia di Gaucci.

Moutassim è il quartogenito: spirito mondano noto soprattutto alle “cronache rosa” di tutta Europa.

Il quintogenito Hannibal, ha fatto notizia in Svizzera nel 2006 quando in albergo maltratto’ in modo clamoroso i suoi domestici. Venne segnalato alle forze dell’ordine. Quell'episodio fu l'inizio di un problema diplomatico tra Svizzera e Libia.

Khamis è il sesto figlio del colonnello Gheddafi. Militare di professione guida la 32esima brigata.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari